Dal 1970 sono affluiti nel CIDA tante personalità accomunate dalla volontà di presentare il volto autentico dell’Astrologia, con articoli, conferenze e libri di testo che hanno ridato dignità all’Astrologia italiana.
Ricordiamo fra questi, il fondatore e primo presidente del CIDA il grande Federico Capone che ci ha lasciato ormai da diversi anni, Ciro Discepolo, Grazia Mirti, Fulvio Mocco, e quelli scomparsi come, Serena Foglia, Mario Zoli, Sergio Ghivarello, Helène Saltarini, Roberto e Tina Sicuteri, Maurizio Malagoli, Clara Negri e Arturo Zorzan, Rita Bilucaglia, Maria Vacca e Gabriele Ruscelli che ci hanno lasciato recentemente.
Va menzionato past President del CIDA Dante Valente rinominato dai Soci PresiDante(dal 1987) che è Direttore della rinnovata rivista dell’Associazione linguaggio astrale Plus; si dedica alla ricerca dei legami dell’A. con altre discipline. Ha svolto l’incarico di Presidente con continuità da 1987 fino al 2021 lasciando l’incarico per motivi di salute e successivamente ci ha lasciato a seguito di una malattia.
Rammentiamo Adriana Cavadini, luminare dell’A. Medica, Grazia Bordoni, prima al mondo per la raccolta dati natali, Fabrizio Corrias promotore dell’A “classica”, Claudio Cannistrà attuale vicedirettore di linguaggio astrale e, i Delegati regionali . ( vedi elenco organi associativi)
E infine l’attuale Presidente Stefano Vanni che dal 2004 dirige la Scuola Nazionale CIDA, e che dal 1986 è nel consiglio direttivo del CIDA. Ha svolto diversi ruoli compreso quello di Vicepresidente per due mandati fino all’avvicendamento a Dante Valente del dicembre del 2021
Da sinistra: Claudio Cannistrà, Roberto Sicuteri, Grazia Mirti Direttore della Rivista per 20 anni, Sergio Ghivarello, Dante Valente e Federico Capone
Da sin. Paggiaro, Zorzan,La Rosa, Callegari, Cavadini, Valente, Vanni, Corrias
Clara Negri, già Delegata di Napoli e affermata scrittrice
Al centro André Barbault, tra Ciro Discepolo e Rosanna Zerilli
Zoli, Discepolo, Valente al congresso di Palermo (1982)
Adriana Cavadini con il PresiDante e Marco Columbro, nostro antico e fedele Socio.
Dott.ssa Horus (Rosanna Zerilli), figura storica dell'A. italiana, feconda e apprezzata scrittrice.
Luise, attiva moglie di Bruno Huber, svizzero.
Relatore: Maria Grazia La Rosa
M.me Geneviève Jama Giammarino, Delegata per la Lombardia e attuale segretaria nazionale del CIDA , componente del consiglio direttivo CIDA
Maria Luisa Airoldi La nostra preziosa Tesoriera , nonché la coordinatrice dei docenti della scuola CIDA
Lisa Morpurgo. Alla memoria di Elisa Morpurgo il CIDA ha dedicato una serie di articoli inediti, su Linguaggio astrale, nella rubrica “Per Elisa”
Lisa Morpurgo al Congresso CIDA (1987) di Milano
Lidia Fassio, valida Delegata torinese e docente di astropsicologia
Giuseppe Carfì, il nostro prezioso e generoso webmaster che gestisce il sito cida.net e quello di alcune Delegazioni CIDA
Past President del CIDA Dante Valente rinominato dai Soci PresiDante (dal 1987) che è stato ed è Direttore della rinnovata rivista dell’Associazione linguaggio astrale Plus; si dedica alla ricerca dei legami dell’A. con altre discipline.
Ha svolto l’incarico di Presidente con continuità da 1987 fino al 2021 lasciando l’incarico per motivi di salute.
Fabrizio Corrias, valido ed entusiasta propugnatore degli studi di Astrologia tradizionale (cosiddetta “classica), coordinatore della scuola di astrologia classica Almugea di Roma Componente consiglio direttivo CIDA.
Nadia Bondanini è componente del consiglio Direttivo del CIDA . Effettua docenze alla scuola Nazionale di astrologia
Convegno di Ferrara (2011) egregiamente organizzato dai giovani: In prima fila: Daniela Frignani, Gianluigi Magoni, Patrizia Nava, Sara Chelli e Massimiliano Gaetano.
Chiara Capone, figlia del fondatore del CIDA è la delegata del CIDA del Piemonte e Dal 2001 prosegue l’opera divulgativa di suo padre attraverso il suo impegno nell'omonima casa editrice, diventata ora Chiaraceleste.